venerdì 20 maggio 2011

Bis di antipasti (dal menu per "Sapore di Sfida")

Bavaresina di peperoni*300 gr. di peperoni rossi, 50 gr. di burro, 30 gr. di scalogno, 300 gr. di panna, 15 gr. di colla di pesce, 2 cucchiai di latte, sale


Ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce, poi strizzarla e farla sciogliere nel latte tiepido. Nel frattempo, stufare per una ventina di minuti i peperoni (puliti e tagliati a tocchetti) in una padella con burro e scalogno, poi frullarli, aggiungere la panna leggermente montata e infine la colla di pesce. Versare il composto in una terrina imburrata oppure in stampini monoporzione di silicone, e riporre in frigo per almeno 3 ore. Si può servire con una concassé di pomodorini, un filo d'olio e una spruzzata di timo fresco.



"Serata Glee", spiegazione abbinamento:
Tenera, delicata e rossa proprio come l'antipasto proposto, Emma è la giovane e dolce tutor scolastica affetta da OCD
Spiedini mix alla Carl
uva rossa e bianca in eguale quantità, formaggio Asiago, Fontina e Grana

Lavare l'uva, tagliare a metà ogni acino e svuotarlo dei semini. Formare poi degli spiedini alternando gli acini d'uva con tocchetti di formaggio e servire accompagnati da miele o da marmellata di peperoncino.


"Serata Glee", spiegazione abbinamento: A causa del suo disturbo, Emma è una maniaca dell'igiene ma Carl cerca di aiutarla a superare i suoi limiti sfruttando una sua passione: l'uva.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti alla vincitrice!!..meno al fotografo:)Mamy

Laurella ha detto...

grazie!! anche se... il fotografo sono io (e si vede) :-P

Anonimo ha detto...

ma per la verità intendevo.complimenti al fotografo...che non c'era!!!ahahahah avrei gradito vedere più foto