lunedì 18 marzo 2013

Ho comprato la caccavella #04: il cuociuova

Le uova sono davvero una grande risorsa quando hai poca roba in frigo, poco tempo, poca voglia di cucinare e molta fame. In questi casi, una delle cose che preparo più spesso è una rapida frittata, arricchita con quel che c'è.

O meglio, "fornata", visto che ormai non la friggo più ma la cuocio quasi sempre in forno (ventilato, a 180°, per 15 minuti circa).

Ogni tanto, però, mi piace variare e da quando i miei amicici mi hanno regalato due meravigliosi "cucchiai" in silicone per cuocere uova in camicia a dir poco perfette, mi è venuta una vera mania per questa variante. Nessun impazzimento con i due cucchiai, tuorli che si spatasciano, albumi che non avvolgono: basta immergere questi due cosini in (non troppa) acqua bollente, rompervi le uova dentro e, dopo qualche minuto, ecco che avviene la magia. Insomma, come diceva quello, buona camicia a tutti...

Numero di volte utilizzato finora: QUATTRO
Consigliato da 1 a 10: 9



*L'uovo in camicia naturalmente è quella a destra!*


Nessun commento: