venerdì 16 maggio 2014

Ho comprato la caccavella #13: il baking frame a forma di cuore

Oggi è venerdì e sono profondamente felice di poter riprendere di nuovo in mano la rubrica del venerdì, quella sulle caccavelle. Anche perché stavolta la caccavella in questione è un po' speciale per me. Per due motivi: il primo è perché mi è stata regalata dalla mia Silvietta di Profumo di cose buone, che tra Natale e il compleanno mi ha riempita di coccole; il secondo è perché l'ho inaugurata per realizzare una tortina in onore dei primi 30 giorni di vita di una principessa che mi ha riempito il cuore il pomeriggio stesso che è arrivata.

Da quel giorno è passato un po' di tempo, ma il caso vuole che proprio due giorni fa quella bellissima papocchietta abbia fatto tre mesi. Quindi mai venerdì fu più adatto per questa caccavella.

Si tratta dell'anello per cuocere e/o tenere in forma le torte: di solito si trovano tondi o quadrati MA Sisa è riuscita a trovarlo a forma di cuore! Non solo: il baking frame, questo il nome tecnico, ha una serie di dentellature che lo rendono super versatile, in modo da cambiare facilmente le dimensioni del dolce. L'anello è malleabile ma resistente e si può utilizzare sia in forno sia in frigo: basta posizionarlo sulla classica teglia da forno foderata con carta oleata e il gioco è fatto. Per sicurezza, io prima di usarlo l'ho leggermente unto, anche se nelle istruzioni non c'era scritto.

Il risultato è stato un dolcissimo cuore di ricotta e cioccolato… ripieno d'amore per la piccola Bea.

Numero di volte utilizzato finora: UNA (ma lo userò fino alla pensione e oltre)
Consigliato da 1 a 10: 9



Nessun commento: